LETTURA ANIMATA A SCUOLA… Un panda a colori

altPiccolo Panda è triste: vorrebbe essere a colori e non in bianco e nero. Osserva gli altri animali e ognuno gli
sembra più bello e fortunato di lui: il pappagallo ha le ali color arcobaleno, il camaleonte diventa verde brillante

per confondersi tra le foglie, i pesci hanno delle splendide pinne lucenti...

Ma proprio parlando con tutti questi nuovi amici scoprirà il segreto della felicità!

Una mattina è venuto a trovarci il Maestro Giuseppe. È arrivato carico di bagagli: aveva con sé due grandi alberi di bambù, tanti quadri colorati, un piccolo libro illustrato. Tutti i bambini di 4 anni erano pronti per ascoltarlo: braccia incrociate, occhi attenti, orecchie aperte!

Ha raccontato la bellissima storia: “IL PANDA A COLORI”.

Gli occhi dei bambini erano catturati dai grandi quadri colorati che illustravano la storia e le loro manine impegnate a toccare ed esplorare i grandi rami di bambù. Grazie Maestro Giuseppe!!!! Ci siamo proprio divertiti ed abbiamo imparato tante cose nuove!