Home Oltre la scuola

NUOVO SITO web dell'Istituto Comprensivo "Parini"

SI COMUNICA CHE DA OGGI, 28/01/2019, E' ON LINE

IL NUOVO SITO .EDU

QUESTO SPAZIO WEB  RIMARRA' COME SITO STORICO.

NUOVO INDIRIZZO https://www.icscamposampiero.edu.it

Oyfn pripetchic..

Canto dei bambini deportati.

Oyfn pripetchic brent a fayerl

un in shtub iz heys

under rebe lernt kleyne kinderlekh

dem alef - beys......

Giornata della Memoria 2019.

La Giornata della Memoria ricorre  il 27 Gennaio per ricordare la liberazione del Campo di Sterminio di Auschwitz

avvenuta il 27 Gennaio 1945  grazie ai soldati sovietici ,che quando arrivarono nel lager trovarono davanti

ai loro occhi,..."l'Indicibile", ........la fine dell'umanità.

Molti dei pochi sopravvissuti,cercarono di raccontare,Primo Levi ci riuscì,e ci ha lasciato "Se questo è un Uomo ".

Ma fortunatamente negli anni sono comparse altre storie,e testimonianze,e molte altre ancora vengono alla luce.

Tra queste c'è la storia dei 20 Bambini di Bullenhuser Damm, che sarà rappresentata il 9  Febbraio nell'Aula

Riunioni della Scuola Parini.

Vi presentano questa testimonianza : le ragazze e i ragazzi della classe 3 D con Enxhi,Federico e Vanessa di 2 E e

Xianli di 1B.

Titolo dello spettacolo: I venti bambini di Bullenhuser Damm

con : 3 D e con Engi Federico Vanessa e Xianli.

Testo scenografia e costumi a cura dell'Ensemble .

A spasso per il mondo 2018

E' partito il PIEDIBUS

altCari genitori e ragazzi, vi informiamo che l'Associazione Parini, di concerto con la scuola e l'amministrazione comunale, ha istituito per l'intero anno scolastico 2017/2018 il servizio Piedibus. Trattasi di genitori volontari che a turno accompagnano a scuola, tutti i giorni, i ragazzi aderenti.
Sono stati individuati tre percorsi che giungeranno al polo scolastico partendo da punti decentrati. Abbiamo iniziato il 2 ottobre 2017 per finire a maggio 2018. Qualora foste interessati, vi chiediamo di scrivere a
Un saluto.
L'Associazione Parini

Saluto dell'assessore regionale all'istruzione

Si pubblica sul link sottostante il saluto di inizio anno scolastico dell'assessore regionale all'istruzione Elena Donazzan.

leggi il saluto dell'assessore regionale

Gran Concerto di Natale

altMusicalMente Orchestra e Rotary Club Camposampiero presentano la seconda edizione del Gran Concerto di Natale del Camposampierese, a supporto dell'associazione AIUTISMO, che quest'anno si articolerà in tre esibizioni con la partecipazione di molteplici soggetti artistici del territorio:

Sabato 17 Dicembre ore 11, Teatro Ferrari: Gran Concerto Educational, percorso di approfondimento, confronto e spettacolo dedicato alle scuole secondarie di primo grado di tutti i comuni della federazione (scuola capofila I.C. Camposampiero) con concorso promosso da Rotary Club Camposampiero.

Sabato 17 Dicembre, ore 20.30, Teatro Ferrari: Gran Concerto di Natale aperto al pubblico

Domenica 18 Dicembre ore 17, Teatro Moro di Piombino Dese: Gran Concerto di Natale aperto al pubblico